Igiene orale e cura dei denti dopo Natale

Igiene orale e prevenzione: come prendersi cura dei denti dopo Natale

Dopo Natale è di particolare importanza tornare a prendersi cura con attenzione della pulizia dei denti e, in generale, della propria igiene orale.

In questo approfondimento vedremo come prendersi cura dei denti dopo Natale, un periodo dell’anno particolarmente insidioso per la nostra salute orale per il consumo, talvolta eccessivo, di zuccheri e di alimenti cariogeni. Ecco alcuni consigli utili per proteggere il tuo sorriso.

I nostri suggerimenti sulla cura della salute dei denti dopo Natale

Le feste mettono a dura prova la salute dei nostri denti con tanti peccati di gola a cui spesso facciamo fatica a resistere. Bisogna quindi sforzarsi di seguire le indicazioni di base dell’igiene orale, come ad esempio lavarsi i denti almeno due volte al giorno. L’abuso di dolci (e non solo) durante le feste richiede una maggiore cura dei denti. Lo zucchero, si sa, è il peggior nemico dei denti, poi ci sono gli alimenti morbidi o gommosi che si attaccano ai denti e quindi sono molto più difficili da rimuovere. Se durante le festività hai abbassato la guardia, tornato alla regolarità non sottovalutare la tua igiene orale e prenditene cura con particolare attenzione prestando attenzione anche all’alimentazione, che costituisce un elemento importante anche in ottica della prevenzione: mangiare sano consente di mantenere i denti in salute.

La pulizia dei denti professionale

Durate il periodo delle feste sarebbe buona norma evitare o almeno limitare il consumo di alimenti e bevande che possono danneggiare il nostro sorriso, ma siamo consapevoli del fatto che durante le festività può essere difficile limitarsi o mantenere un comportamento corretto al cento per cento. Ovviamente questo non rappresenta un problema irrisolvibile. Il suggerimento, al termine delle feste, è quello di procedere con una visita di controllo dal dentista e magari con una pulizia dei denti professionale, così da ripristinare l’ottimale stato di salute della nostra bocca ed essere certi che Natale, Capodanno ed Epifania non abbiano lasciato… il segno.

Vuoi saperne di più su come prendersi cura dei denti dopo Natale? Affidati a DM Dental.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *